Contents
- 1 Come arrivare a Santorini dall’Italia?
- 2 Dove si atterra per andare a Santorini?
- 3 Quali sono i traghetti che collegano Santorini alle altre isole?
- 4 Come spostarsi da Creta a Santorini?
- 5 Come arrivare a Santorini da Ancona?
- 6 Quali compagnie aeree volano a Santorini?
- 7 Come arrivare a Santorini dall’aeroporto?
- 8 Come arrivare a Mykonos da Santorini?
- 9 Dove partono i traghetti da Santorini?
- 10 Come prenotare traghetti interni Grecia?
- 11 Quali sono i migliori traghetti per la Grecia?
- 12 Come arrivare a Santorini da Heraklion?
- 13 In che zona alloggiare a Creta?
Come arrivare a Santorini dall’Italia?
Per raggiungere Santorini via mare dall ‘ Italia bisogna arrivare nella zona sud-est della Grecia (porto del Pireo ad Atene) con i traghetti o agli aliscafi che partono da Brindisi, Bari, Ancona o Venezia con scalo a Patrasso o Igoumenitsa. Le partenze sono prevalentemente notturne o serali con arrivo il giorno seguente.
Dove si atterra per andare a Santorini?
L’aeroporto internazionale di Santorini (JTR) si trova nei pressi di Kamari, più precisamente a Monolithos, villaggio a pochi chilometri ad est di Fira, capoluogo dell’isola. Per pagare poco un biglietto aereo per Santorini conviene prenotare quanto prima, perché più si va avanti con i giorni, più i prezzi aumentano.
Quali sono i traghetti che collegano Santorini alle altre isole?
Da Santorini è possibile raggiungere velocemente le altre isole dell’arcipelago delle Cicladi, come Mykonos, Ios o Naxos, con traghetti giornalieri.
- Traghetti Anafi – Thira.
- Traghetti Andros – Thira.
- Traghetti Folegandros – Thira.
- Traghetti Ios – Thira.
- Traghetti Katapola – Thira.
- Traghetti Kimolos – Thira.
Come spostarsi da Creta a Santorini?
Viaggia da Creta (Iraklio) a Santorini in traghetto Come mostrato in basso, la tariffa minima per un biglietto adulto standard oscilla tra gli €28 e €45 con una durata del viaggio che va da 1h45m (con i traghetti veloci) a 5h55m (traghetti convenzionali).
Come arrivare a Santorini da Ancona?
Bus, traghetto auto • 32h 21min
- Prendi il Bus da Ancona a Igoumenitsa.
- Prendi il bus da Igoumenitsa a Athens – KTEL Kifisou.
- Prendi il traghetto auto da Piraeus a Santorini.
Quali compagnie aeree volano a Santorini?
I voli diretti per Santorini partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Bari, Bologna, Brindisi, Catania, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Venezia e Verona grazie alle compagnie aeree Ryanair, Vueling Airlines, Wizz Air, EasyJet e Volotea.
Come arrivare a Santorini dall’aeroporto?
Prendere un taxi per raggiungere Fira dall ‘ aeroporto di Santorini è la scelta più comoda e più veloce. I taxi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e la corsa fino al centro di Fira dura solo 25 minuti. Il presso del taxi non è fisso ma viene determinato dal tassametro in base alla distanza.
Come arrivare a Mykonos da Santorini?
Santorini Mykonos: la durata del traghetto Il traghetto Santorini Mykonos più veloce è il Wolrd Champion Jet di Seas Jets. Questo percorre la distanza tra le due isole in un vero e proprio tempo record: 1 ora e 45 minuti.
Dove partono i traghetti da Santorini?
Dove prendo il traghetto per viaggiare da Santorini ad Io? I traghetti per Io partono dal porto di Athinios, che si trova nella parte ovest di Santorini; 8 km da Fira (il capoluogo) e 20 km dal centro abitato di Oia. Puoi raggiungere il porto di Athinios in auto, taxi o autobus.
Come prenotare traghetti interni Grecia?
Tramite il Centro Prenotazione NetFerry puoi ottenere tutte le informazioni sui Traghetti Interni Grecia che ti servono in una ricerca semplice e veloce tra le pagine del nostro portale oppure direttamente dal nostro sistema di booking traghetti https://booking.netferry.it/.
Quali sono i migliori traghetti per la Grecia?
Tra i tanti siti da cui si possono cercare e prenotare i traghetti per la Grecia secondo me il migliore è Direct Ferries: ben fatto, in Italiano, è molto facile da usare, compara in modo chiaro e preciso i traghetti delle varie compagnie che offrono il collegamento desiderato, mostrando prezzi e orari.
Come arrivare a Santorini da Heraklion?
La durata della traversata da HERAKLION per SANTORINI è solitamente di 6 ore con AEGEON PELAGOS, 3 ore 15 minuti con GOLDEN STAR FERRIES, 2 ore con MINOAN LINES / GRIMALDI EUROMED e 2 ore 20 minuti con SEA JETS. I tempi di percorrenza potrebbero subire variazioni in funzione della data e dell’orario di partenza.
In che zona alloggiare a Creta?
Dove dormire a Creta: le migliori zone e hotel
- Chania: la migliore zona dove dormire a Creta.
- Rethymnon.
- Heraklion: una zona comoda dove dormire.
- Agios Nikolaos: per vacanze rilassanti.
- Elounda: una buona alternativa dove alloggiare.
- Hersonissos: per le famiglie con bambini.
- Ierapetra: per la gente del posto.