Contents
- 1 Cosa vuol dire posto ponte?
- 2 Come sono le cuccette dei traghetti?
- 3 Come è il passaggio ponte?
- 4 Come dormire su una nave?
- 5 Cosa vuol dire poltrona su traghetto?
- 6 Come passare il tempo sul traghetto?
- 7 Quanto costa la cabina in nave?
- 8 Cosa vuol dire cabina doppia?
- 9 Cosa vuol dire cabina uso esclusivo?
- 10 Cosa vuol dire passaggio semplice traghetto?
- 11 Cosa non si può portare su un traghetto?
- 12 Come sono le navi Grimaldi Lines?
- 13 Cosa portare da mangiare in nave?
- 14 Cosa portare in viaggio sulla nave?
- 15 Come vestirsi per andare in nave?
Cosa vuol dire posto ponte?
Passaggio ponte sulla Tirrenia vuol dire che non avrete un posto assegnato in cui dormire, quindi niente poltrona numerata o cabina. Viaggiare in passaggio ponte significa che potete stare nelle aree comuni della nave, il che normalmente si traduce nelle poltroncine delle due zone bar.
Come sono le cuccette dei traghetti?
Le cabine a due letti sono di norma con due letti singoli bassi mentre le 4 letti sono due letti a castello, anche se non veri e propri letti a castello, in quanto i letti superiori sono richiudibili come nelle cuccette dei treni.
Come è il passaggio ponte?
Il passaggio ponte rappresenta la sistemazione più economica a bordo della nave e non prevede un posto assegnato, come avviene invece per le poltrone o le cabine. Se sceglierai di viaggiare in passaggio ponte sarai libero di accedere alle sedute dei ponti esterni, delle piscine, dei saloni e dei bar di bordo.
Posto poltrona: già riuscire ad avere un posto in poltrona è un buon risultato. Se poi si han con sé la mascherina per gli occhi o un cuscino, si riesce a stare relativamente comodi; Posto letto: il massimo del comfort, soprattutto se si viaggia con anziani e bambini, è il posto letto in cabina.
Cosa vuol dire poltrona su traghetto?
Poltrone a bordo di navi e traghetti Moby Le poltrone sono una soluzione accessoria a pagamento e l’alternativa più economica alla cabina, soprattutto nelle traversate diurne. Consistono in comodi sedili reclinabili numerati e sono posizionate in grandi sale dedicate provviste di aria condizionata.
Come passare il tempo sul traghetto?
Posizionatevi lontano da fonti di luce e in zone di scarso passaggio. Vi servirà un sacco a pelo per sconfiggere il freddo, tappi per le orecchie per rumori e occhialini per la luce. Qualsiasi sia la vostra scelta non salite a bordo all’ultimo momento: perdereste i posti migliori.
Normalmente hanno un costo contenuto di circa 10 euro a persona, da sommare al costo del posto ponte. Della sistemazione in poltrona abbiamo già parlato in questo dettagliato articolo. Le cabine sono divise per varie tipologie: interne, esterne, cabine per disabili e cabine con accesso animali.
Cosa vuol dire cabina doppia?
CABINE DOPPIE ESTERNE O INTERNE Accogliente cabina di ponte superiore dotata di 2 posti letto con o senza oblò, servizi interni e tutti i confort per rendere il tuo viaggio un vero relax: comodino con punto luce, prese di corrente internazionali, servizio biancheria e articoli da bagno.
Cosa vuol dire cabina uso esclusivo?
L’ uso con un numero di persone inferiore ai posti letto viene definito uso esclusivo della cabina, che non consente l’accesso da parte di altre persone. Tutte le cabine interne a 2 o 4 letti sono spaziose e sono sempre dotate di 2 letti bassi, bagno con doccia, TV, stira pantaloni.
Cosa vuol dire passaggio semplice traghetto?
Il termine “ passaggio ponte” sta ad indicare l’acquisto del solo accesso alle aree comuni del traghetto. Non avete acquistato nessuna sistemazione (poltrona o cabina), ma avete la possibilità di sistemarvi liberamente all’interno e all’esterno del traghetto stesso in aree più o meno attrezzate.
Cosa non si può portare su un traghetto?
Sui traghetti è possibile portare soltanto effetti personali, come indumenti, smartphone, computer. Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive.
Grimaldi Lines è parte del Gruppo Grimaldi, attivo dal 1947. La compagnia è dotata di navi di nuova generazione, veloci, sicure, dotate di comode cabine con aria condizionata, doccia e servizi privati, e di numerosi servizi quali bar, ristoranti, casinò, negozi, salette per bambini, solarium.
Sarebbe bene evitare alimenti maleodoranti per non dare noia agli altri passeggeri. Gli spuntini più consigliati sono: barrette ai cereali, toast, frutta secca, succhi, panini e frutta fresca.
Sulle navi traghetto, non sono previste limitazioni relative ai bagagli per i passeggeri che imbarcano il proprio veicolo e che, quindi, possono lasciare i propri averi al suo interno. Canoe, kayak, ma anche masserizie usate (quali elettrodomestici, mobili, etc.)
Abbigliamento casual Niente jeans ultra attillati. Niente vestito. Camminerai, molto, a lungo, tutto il giorno. Quindi, preferisci l’abbigliamento sportivo, abiti dove ti senti a tuo agio: scarpe da trekking, scarpe da ginnastica, leggings sportivi o abbigliamento casual appropriato.