Contents
- 1 Quante persone possono stare su una crociera?
- 2 Quanto personale c’è su una nave da crociera?
- 3 Quanto costa mediamente una nave da crociera?
- 4 Quale è la nave più grande del mondo?
- 5 Quanto guadagna un comandante Costa Crociere?
- 6 Quante sono le navi MSC?
- 7 Quanti metri è una nave da crociera sotto l’acqua?
- 8 Quanto costa costruire una nave da crociera?
- 9 Cosa è compreso nel prezzo di una crociera?
- 10 Quanto costa la nave da crociera più grande del mondo?
- 11 Cosa comprende all inclusive Msc?
Quante persone possono stare su una crociera?
Con 18 ponti, la capacità di ospitare 6780 passeggeri e 2100 membri dell’equipaggio la Symphony of the Seas è oggi la più grande nave da crociera del mondo.
I dipendenti a bordo delle 25 navi della Costa Crociere sono in totale 18 mila. “L’80 per cento di loro ha meno di 40 anni e proviene da 70 paesi diversi”, dice l’azienda.
Una crociera economica può costare intorno ai 150 euro mentre una crociera di lusso può anche raggiungere la cifra di 18500 euro a testa!
Seawise Giant (successivamente rinominata Happy Giant, Jahre Viking, Knock Nevis e infine Mont) è stata una nave petroliera. È stata la nave più grande mai costruita per lunghezza (458,45 metri) e per portata lorda (564.763 tonnellate).
Quanto guadagna un comandante Costa Crociere?
Lo stipendio annuo lordo del comandante navale (con 5-10 anni di esperienza) oscilla in media tra i 90.000 € e i 110.000 €.
MSC CROCIERE vanta una flotta di 12 grandi navi, tutte create nell’ultimo decennio. Le navi si distinguono in 3 classi di appartenenza: CLASSE FANTASIA, CLASSE MUSICA e CLASSE LIRICA. La CLASSE FANTASIA annovera le ammiraglie della flotta, MSC FANTASIA, MSC SPLENDIDA, MSC DIVINA e l’ultima varata MSC PREZIOSA.
Si tratta delle cosiddette «grandi navi », di 183 mila tonnellate di stazza lorda e con un pescaggio (profondità) di 8,80 metri.
E’ stato calcolato che per costruire le due navi, ci sarebbero voluti 12.000 anni/uomo di lavoro. La nave ha un costo di oltre 900 milioni di euro.
Cosa è compreso nel prezzo di una crociera?
Nel prezzo della crociera sono inclusi: la sistemazione nella cabina scelta per tutta la durata della crociera, il vitto a bordo(colazione, pranzo e cena nei buffet) ad esclusione delle bevande (a meno di acquisto di un pacchetto dedicato), il servizio di trasporto dei bagagli nei porti di inizio e termine della
La Symphony of the Seas è stata costruita nei cantieri STX France di Saint Nazaire ed è costata 849 milioni di euro.
Cosa comprende all inclusive Msc?
Comprende: vini della casa, birra alla spina, bibite e acqua minerale che possono essere consumate a pranzo e cena nei nostri ristoranti principali e nel buffet.