Contents
- 1 Come si arriva a Tenerife dall’Italia?
- 2 Come arrivare alle Canarie in nave dall’Italia?
- 3 Come raggiungere le isole Canarie dall’Italia?
- 4 Dove si prende il traghetto per Tenerife?
- 5 Quante ore ci vogliono per andare a Tenerife?
- 6 Come arrivare a Tenerife da Roma?
- 7 Come si arriva alle isole Canarie?
- 8 Come arrivare in nave a Fuerteventura?
- 9 Quante ore ci vogliono per andare alle Canarie?
- 10 Dove si arriva in aereo alle Canarie?
- 11 Come arrivare a Fuerteventura spendendo poco?
- 12 Come arrivare a Tenerife da Napoli?
- 13 In che zona alloggiare a Tenerife?
- 14 Quale aeroporto per Tenerife?
Come si arriva a Tenerife dall’Italia?
Nel caso volessi partire per Tenerife dall ‘ Italia, puoi salpare da un traghetto da Genova o da Civitavecchia. I traghetti per Tenerife, questa isola delle Canarie, si possono prenotare con il sistema di prenotazione traghetti Canarie di NetFerry.
Naviera Armas effettua il collegamento da Santa Cruz de Tenerife a Las Palmas 2 volte alla settimana e la durata del viaggio è di 3 ore. Fred Olsen Express effettua il collegamento da Santa Cruz de Tenerife a Agaete 8 volte al giorno e la durata del viaggio è di 1 ora e 20 minuti.
Come raggiungere le isole Canarie dall’Italia?
Dall ‘ Italia i voli per le Isole Canarie sono gestiti da Meridiana, Iberia, Ryanair, Easyjet e Vueling Airlines. Il servizio migliore è offerto da Ryanair, che ha voli diretti da vari aeroporti d’ Italia per Tenerife Sud, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.
Dove si prende il traghetto per Tenerife?
I traghetti che arrivano da ovest normalmente attraccano al porto di Los Cristianos, mentre quelli che arrivano da est e dalla Spagna continentale attraccano al porto di Santa Cruz de Tenerife sulla costa nord dell’isola.
Quante ore ci vogliono per andare a Tenerife?
Ci vogliono circa 4 ore e 40 minuti di volo per raggiungere Tenerife dall’Italia.
Come arrivare a Tenerife da Roma?
L’aereo è sempre il modo migliore e più veloce per raggiungere Tenerife. Il volo dall’Italia, se diretto, è breve e dura circa 4 ore.
Come si arriva alle isole Canarie?
L’accesso all’isola di La Palma via mare può essere effettuato tramite compagnie di trasporto regolari come Naviera Armas e Fred Olsenche offrono collegamenti giornalieri dal porto di Los Cristianos a Tenerife, oppure Acciona che si ferma a La Palma nella sua rotta tra la penisola iberica e le isole Canarie.
In nave. Non ci sono navi o traghetti diretti dall’Italia per Fuerteventura. Ci sono solo alcune crociere che partono dai porti italiani e durante il loro itinerario fanno una tappa nell’isola spagnola, ma la durata è troppo breve per permettere di vedere bene l’isola.
Quante ore ci vogliono per andare alle Canarie?
Canarie, ore di volo dall’Italia 4 ore. Se non ci sono grossi problemi, e il vento è a favore, in 4 ore e 30 minuti si è a Tenerife da qualsiasi aeroporto italiano. Massimo del tempo stimato per un volo: 4 ore e 45 minuti.
Dove si arriva in aereo alle Canarie?
Gli aeroporti delle Isole Canarie sono:
- Tenerife Nord / Los Rodeos (TFN)
- Tenerife Sud / Reina Sofia ( TFS)
- Gran Canaria Las Palmas (LPA)
- Fuerteventura Puerto del Rosario (FUE)
- Lanzarote Arrecife (ACE)
- La Palma (SPC)
- El Hierro (VDE)
- La Gomena.
Come arrivare a Fuerteventura spendendo poco?
Come arrivare a Fuerteventura Il modo più veloce ed economico per arrivare a Fuerteventura è quello di prendere un volo diretto dall’Italia con compagnie low cost come Ryanair o Vueling.
Come arrivare a Tenerife da Napoli?
La soluzione migliore per arrivare da Napoli a Santa Cruz de Tenerife senza una macchina è bus e traghetto auto via Marsiglia che dura 3 giorni 9h e costa €300 – €650.
In che zona alloggiare a Tenerife?
Se state cercando belle spiagge di sabbia bianca o dorata, tempo bello durante tutto l’anno, il sud è la scelta migliore. Le zone o località più famose dove alloggiare a Tenerife sono nella zona nord: Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz, mentre nella zona sud: Costa Adeje, Playa de las Américas e Los Cristianos.
Quale aeroporto per Tenerife?
Ci sono 2 aeroporti a Santa Cruz de Tenerife: Tenerife Sud (Reina Sofia) e Tenerife -Nord. Quali compagnie aeree offrono voli diretti per Santa Cruz de Tenerife? Ryanair, Wizz Air, easyJet e Neos Air offrono voli diretti per Santa Cruz de Tenerife.