Contents
- 1 Come arrivare a Santorini via mare?
- 2 Dove si atterra per andare a Santorini?
- 3 Come arrivare a Santorini da Catania?
- 4 Quali sono i traghetti che collegano Santorini alle altre isole?
- 5 Come arrivare a Santorini dall’aeroporto?
- 6 Come spostarsi da Creta a Santorini?
- 7 Chi vola a Santorini?
- 8 Come si arriva a Mykonos?
- 9 Come si arriva a Creta?
- 10 Dove partono i traghetti da Santorini?
- 11 Come prenotare traghetti interni Grecia?
- 12 Quali sono i migliori traghetti per la Grecia?
Come arrivare a Santorini via mare?
Per raggiungere Santorini via mare dall’Italia bisogna arrivare nella zona sud-est della Grecia (porto del Pireo ad Atene) con i traghetti o agli aliscafi che partono da Brindisi, Bari, Ancona o Venezia con scalo a Patrasso o Igoumenitsa. Le partenze sono prevalentemente notturne o serali con arrivo il giorno seguente.
Dove si atterra per andare a Santorini?
Prenotate il vostro volo ai prezzi più convenienti e in totale sicurezza! I voli per Santorini atterrano all’aeroporto nazionale di Santorini (codice IATA: JTR), che è situato a 7 km dal capoluogo dell’isola Fira, vicino ai villaggi di Kamari e Monolithos.
Come arrivare a Santorini da Catania?
Bus e traghetto, Bus, traghetto • 3 giorni 3h
- Prendi il bus e traghetto da Catania a Bologna.
- Prendi il Bus da Bologna a Thessaloniki.
- Prendi il traghetto da Thessaloniki a Syros Bsf.
- Prendi il traghetto da Syros a Santorini Bsf.
Quali sono i traghetti che collegano Santorini alle altre isole?
Da Santorini è possibile raggiungere velocemente le altre isole dell’arcipelago delle Cicladi, come Mykonos, Ios o Naxos, con traghetti giornalieri.
- Traghetti Anafi – Thira.
- Traghetti Andros – Thira.
- Traghetti Folegandros – Thira.
- Traghetti Ios – Thira.
- Traghetti Katapola – Thira.
- Traghetti Kimolos – Thira.
Come arrivare a Santorini dall’aeroporto?
Prendere un taxi per raggiungere Fira dall ‘ aeroporto di Santorini è la scelta più comoda e più veloce. I taxi sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e la corsa fino al centro di Fira dura solo 25 minuti. Il presso del taxi non è fisso ma viene determinato dal tassametro in base alla distanza.
Come spostarsi da Creta a Santorini?
Viaggia da Creta (Iraklio) a Santorini in traghetto Come mostrato in basso, la tariffa minima per un biglietto adulto standard oscilla tra gli €28 e €45 con una durata del viaggio che va da 1h45m (con i traghetti veloci) a 5h55m (traghetti convenzionali).
Chi vola a Santorini?
Quali compagnie aeree offrono voli diretti per Santorini (Thira)? Ryanair, Wizz Air, easyJet, Vueling Airlines, Volotea, Aegean Airlines, Iberia e Neos Air offrono voli diretti per Santorini (Thira).
Come si arriva a Mykonos?
Il modo più veloce ed ecomonico per arrivare a Mykonos dall’Italia è il volo diretto. Sono tanti gli aeroporti italiani collegati con voli diretti, anche di compagnie low cost, senza essere costretti a fare scalo ad Atene, capoluogo e principale scalo aeroportuale della Grecia.
Come si arriva a Creta?
Per raggiungere Creta in traghetto, bisogna fare scalo a Patrasso; da lì si arriva in autobus o in auto al porto del Pireo, e poi si prende il traghetto per Heraklion o Hania, i due principali porti di Creta. La compagnia principale è Anek Lines, che collega il Pireo con Chania, Rethymno e Heraklion.
Dove partono i traghetti da Santorini?
Dove prendo il traghetto per viaggiare da Santorini ad Io? I traghetti per Io partono dal porto di Athinios, che si trova nella parte ovest di Santorini; 8 km da Fira (il capoluogo) e 20 km dal centro abitato di Oia. Puoi raggiungere il porto di Athinios in auto, taxi o autobus.
Come prenotare traghetti interni Grecia?
Tramite il Centro Prenotazione NetFerry puoi ottenere tutte le informazioni sui Traghetti Interni Grecia che ti servono in una ricerca semplice e veloce tra le pagine del nostro portale oppure direttamente dal nostro sistema di booking traghetti https://booking.netferry.it/.
Quali sono i migliori traghetti per la Grecia?
Tra i tanti siti da cui si possono cercare e prenotare i traghetti per la Grecia secondo me il migliore è Direct Ferries: ben fatto, in Italiano, è molto facile da usare, compara in modo chiaro e preciso i traghetti delle varie compagnie che offrono il collegamento desiderato, mostrando prezzi e orari.