Contents
- 1 Cosa ci vuole per lavorare sulle navi da crociera?
- 2 Quanto si guadagna a lavorare su una nave da crociera?
- 3 Come lavorare su una nave da crociera MSC?
- 4 Come fare per lavorare sulle navi mercantili?
- 5 Come inviare il curriculum alla Costa Crociere?
- 6 Quanto prende uno che lavora in crociera?
- 7 Quanto guadagna un cameriere Msc?
- 8 Come Inviare il curriculum a MSC Crociere?
- 9 Come contattare Costa Crociere?
- 10 Cosa fare per imbarcarsi come mozzo?
- 11 Come si fa a diventare un marinaio?
Per lavorare sulle navi da crociera occorrono alcuni requisiti minimi:
- iscrizione al registro “Gente di mare”
- Essere dotato del libretto di navigazione.
- Conoscenza delle lingue straniere.
- precedenti esperienze e qualifiche professionali nel settore in cui si vuole operare.
Retribuzione. Il trattamento economico sulle navi da crociera è piuttosto interessante. Naturalmente dipende dal contratto, ma mediamente si possono guadagnare dai 1.500 ai 3.500 euro netti secondo le proprie esperienze e mansioni.
Attraverso la sezione web MSC Crociere Lavoro del sito www.msccrociere.it, infatti, è possibile prendere visione delle ricerche in corso, anche effettuando una ricerca tematica per sede o dipartimento di interesse, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.
Volete trovare lavoro sulle navi mercantili? La prima cosa da fare è richiedere il Libretto di navigazione presso una direzione Marittima Ufficio Gente di mare (ovvero la capitaneria di porto).
Come inviare il curriculum alla Costa Crociere?
Scopri come candidarti alle opportunità di lavoro e carriera in Costa Crociere dalla sezione del sito Lavora Con Noi Costa Crociere. All’interno puoi cercare le posizioni aperte Costa Crociere a cui mandare il tuo curriculum oppure compilare il form per inviare la tua candidatura spontanea in Costa Crociere.
Quanto prende uno che lavora in crociera?
LE Navi da Crociera assumono nuovo personale a Bordo: stipendi da 1500 euro al mese.
Quanto guadagna un cameriere Msc?
Si cercano Camerieri su Navi Da Crociera: stipendio di 2600€ al mese + vitto e alloggio.
Come Inviare il curriculum a MSC Crociere?
Insomma, un’ottima opportunità per chi ha sempre sognato di lavorare sulle navi da crociera. Chi volesse candidarsi può inviare il curriculum all’indirizzo mail apposito [email protected]
Come contattare Costa Crociere?
via mail all’indirizzo: [email protected] costa.it. via posta certificata all’indirizzo: ufficio.legale. costa. crociere @legalmail.it. via posta ordinaria / raccomandata a: Costa Crociere S.p.A., Piazza Piccapietra, n. 48, 16121, Genova.
Cosa fare per imbarcarsi come mozzo?
Nella marina mercantile italiana l’unico requisito per essere iscritti come mozzo nelle liste della gente di mare di 1ª Categoria è aver compiuto sedici anni di età; dopo aver effettuato almeno dodici mesi di navigazione può conseguire la qualifica di Giovanotto di coperta.
Come si fa a diventare un marinaio?
Nella marina mercantile italiana per conseguire la qualifica di marinaio occorre aver compiuto 18 anni di età ed aver effettuato almeno 24 mesi complessivi di navigazione dei quali almeno 12 nel servizio di coperta.